Un'attenta realtà nel mondo del cotone

Siamo un'azienda impegnata nella coltivazione del cotone sodo in Costa d'Avorio. 30 000 ettari per circa 15 000 tonnellate di cotone di primissima qualità. Lavoriamo in partnership con cooperative africane al fine di migliorare le colture locali attraverso finanziamenti, risorse produttive e know-how italiano.

Miglioriamo la produttività dei campi grazie ad aiuti per i coltivatori come l'acquisto di buoi e attrezzi oppure la fornitura di semenza. Ma anche interventi in termini di ambiente come la correzione dell'acidità dei suoli o la creazione di piccoli magazzini nei villaggi locali.

Sul territorio africano realizziamo costantemente piani di formazione per i coltivatori. L'encadrement, un team di professionisti locali coordinato dai nostri agronomi italiani, insegna ai coltivatori come utilizzare fertilizzanti, fitofarmaci e trattamenti declinati secondo tempi e procedure di lavoro specifiche.

L'attenzione all'ambiente e al benessere delle persone garantisce alla materia prima una qualità sempre più elevata. Infatti i nostri agronomi viaggiano di continuo in Costa d’Avorio per conoscere le attuali tecniche di coltivazione al fine di implementarle con le tecnologie più moderne.

Dal 2008 abbiamo cominciato a pensare al cotone, quale prodotto agricolo e principale nostra materia prima, alla ricerca di competitività all'interno di un mercato globalizzato"

Dott. Luigi Eusebio

Negli anni sosteniamo un concetto di responsabilità sociale di impresa, concentrandoci maggiormente sul benessere delle persone delle comunità africane, che percepiscono il nostro operato come un’opportunità di crescita personale e di sviluppo del proprio paese.

Le attività per lo sviluppo sostenibile sono parte integrante delle nostre attività in Costa d'Avorio. La raccolta e la coltivazione del cotone sono costantemente migliorate secondo programmi e metodologie che riducono al minimo l’impatto sull’ambiente e favoriscono condizioni lavorative ottimali. Ci impegniamo nella crescita personale e professionale dei nostri collaboratori con sostegni economici e umanitari, come la costruzione di una scuola materna per i figli dei coltivatori.

CONTATTACI

icotonici@icotonidelfirelloci.com

+225 22 52 61 96

Cocody, 2 Plateaux – Sideci - 01 BP 12437 ABIDJAN 01 COSTA D’AVORIO

FOLLOW US

facebook logo bianco.png
logo-instagram-nero-png-2.png

GRUPPO EUSEBIO

Supermissile srl

+39 0331902311 - info@eusebio.it

Corso Sempione 13, 21013 Gallarate VA ITALIA

Cap. Soc. 10.400,00€ i.v. C.F. & P.IVA. 00210940128

R.E.A. VA - 101016

© 2019 Gruppo Eusebio. All rights reserved