La sostenibilità è uno dei principi fondamentali della nostra politica, riassunta in perfetta armonia nella definizione “fabrics for sustainable future”, con il continuo obiettivo di migliorare e preservare l’ambiente, il territorio, le persone e il nostro prodotto rigorosamente Made-in-Italy. Il nostro processo produttivo è trasversale al nostro essere sostenibile e porta alla realizzazione di tessuti a maglia di altissima qualità, eticamente e socialmente responsabili.

FILATI, COLORANTI E AUSILIARI

Durante la fase di tessitura, la possibilità di utilizzare filati sostenibili sia per le fibre naturali, come il cotone biologico (GOTS, BCI), sia per le fibre sintetiche, poliestere riciclato da bottiglie di plastica e poliammide riciclata pre-consumer, ha permesso di ampliare e innovare le collezioni e di essere competitivi al 100% sul mercato italiano e sui mercati esteri. Anche nella fase di tintoria ci avvaliamo di coloranti e ausiliari certificati (GOTS, ZDHC, BlueSign) prestando particolare attenzione allo scarico dei reflui a fine lavorazione e alla riduzione di emissioni nocive e inquinanti.

Per questo ogni anno conseguiamo la certificazione STANDARD 100 by OEKO-TEX riferita alla maggior parte dei nostri articoli, che definisce il rispetto dei requisiti umano-ecologici dello standard.

ENERGIA SOSTENIBILE

Il risparmio di energia e l’approvvigionamento idrico controllato è applicato a tutti i reparti produttivi dello stabilimento con standard conformi alle norme e alle legislazioni vigenti. Annualmente sottoscriviamo contratti “green” per la fornitura di energia elettrica prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili, cercando il massimo recupero possibile, grazie anche ai pannelli fotovoltaici installati per l’autoproduzione di energia elettrica.

IMBALLI E TRASPORTO

La nostra politica di sostenibilità si riferisce anche a una sempre più attenta riduzione degli sprechi a tutto tondo, pensando che ogni singolo materiale utilizzato debba avere una seconda vita. Utilizziamo imballi in plastica totalmente riciclabile, tubi di carta 100% riciclata e riciclabile e  non utilizziamo pallets di legno per il trasporto della merce.

 

SICUREZZA SUL LAVORO

Siamo in continua fase di monitoraggio di potenziali rischi sui luoghi di lavoro e rispettiamo le normative in merito alla sicurezza. Evitiamo che possibili sostanze nocive potenzialmente pericolose vengano a contatto diretto con il personale grazie a macchinari di tintoria automatizzati; con l’utilizzo di un magazzino automatizzato per la movimentazione dei carichi, siamo in grado di fornire ai nostri lavoratori un sistema strutturato e sicuro del luogo di lavoro, tutelando la sicurezza e la salute di ogni individuo.

Da sempre pensiamo che il completo controllo della filiera sia il nostro punto di forza. Una realtà imprenditoriale, Made in Italy, capace di innovarsi e rinnovarsi nel rispetto delle tradizioni, dell'ambiente e delle persone.

CONTATTACI

info@eusebio.it

+39 0331 902311

Via Risaia, 24

21020 Crugnola di Mornago VA ITALIA

FOLLOW US

facebook logo bianco.png
logo-instagram-nero-png-2.png

GRUPPO EUSEBIO

Supermissile srl

+39 0331902311 - info@eusebio.it

Corso Sempione 13, 21013 Gallarate VA ITALIA

Cap. Soc. 10.400,00€ i.v. C.F. & P.IVA. 00210940128

R.E.A. VA - 101016

© 2020 Gruppo Eusebio. All rights reserved